Simac Tanning Tech 2021 | Fratelli Carlessi
top of page

Simac Tanning Tech 2021

Grazie a tutti quelli che sono passati a trovarci in fiera, la vostra fiducia e interesse in noi ci da forza !





A Simac Tanning Tech 2021 abbiamo presentato i nostri principali modelli specifichi per la condizionatura e asciugaggio: il modello CRC (top di gamma) e S-CRC per quanto riguarda l’asciugatura e condizionatura a telaio, ed il nuovo MCC per l’asciugaggio a bastoni.


MCC – Multiple Cells Conditioner MCC è l’ultimo sistema di condizionatura e asciugatura firmato Fratelli Carlessi, e rappresenta il perfetto connubio tra la tecnologia del forno a celle CRC e il sistema di asciugaggio a bastoni.


MCC

Il sistema di movimentazione a celle MCC consente la lavorazione in continuo con l’utilizzo di camere climatiche separate. Ogni camera climatica MCC permette di eseguire cicli indipendenti di asciugaggio e condizionamento a profilo variabile di temperatura, umidità e ventilazione. Le pelli contenute nella cella vengono caricate nella cella successiva in un unico movimento automatico mantenendo il pacchetto in trattamento separato dagli altri, e assicurandone la stessa condizione di asciugatura. Avendo le celle climatiche separate con le pelli alla stessa condizione di asciugaggio, MCC assicura un maggiore controllo nel trattamento. MCC risulta così indipendente dalle variabili di produzione e ambientali, garantendo un trattamento uniforme e ripetibile. Il sistema di ventilazione in controcorrente delle camere climatiche MCC garantisce un asciugaggio uniforme, mentre il sistema di trasporto a doppia catena MCC evita qualsiasi contaminazione tra gli organi di movimento e le pelli in lavorazione. L’umidità nei pellami è da sempre la variabile principale nel processo conciario. Oggi con MCC questa variabile è sotto controllo. MCC garantisce il risultato eseguendo i trattamenti di condizionatura indipendentemente dalle variabili esterne. Il risultato del prodotto finito è una priorità per Fratelli Carlessi, così come la sua ripetibilità costante senza perdite di qualità. Ogni articolo viene trattato in maniera indipendente rispettando i requisiti di un prodotto al massimo della qualità. La costruzione modulare a celle di MCC permette ai nostri ingegneri di trovare la soluzione migliore che vi consenta di lavorare le vostre pelli, qualunque sia la loro dimensione. Con lo sviluppo del sistema MCC, abbiamo progettato anche l'uscita delle pelli alla fine del processo di asciugaggio con un sistema di scarico completamente automatizzato. Non è più necessario avere un'operatore che si occupi di staccare la pelle trattata dai bastoni e depositarla sui bancali: MCC fa tutto da solo.

 

CRC – Cell Rotary Conditioner L'impianto di essiccazione e condizionamento più versatile sul mercato adatto sia per articoli con grana sia per articoli fermi e lisci con ottimi risultati in resa superficiale, resa di taglio e qualità.


CRC

La tecnologia a celle indipendenti permette di uniformare tutte le pelli dello stesso lotto e di lotti diversi indipendentemente dalla riconcia, dal tipo e dallo spessore delle pelli ed indipendentemente se il lotto viene caricato la sera o fermato per l'ora di pranzo. Il nuovo flusso d'aria permette di asciugare a temperature più basse esaltando la qualità della pelle senza aumentare i tempi di asciugatura e offrendo un risparmio energetico avanzato rispetto a quelle tradizionali. Sono disponibili molte opzioni per lavorare le pelli free-chrome. CRC è tecnologicamente avanzato per la massima ottimizzazione del tensionamento delle pelle. Le pelli durante la condizionatura vengono tensionate in base al loro grado di resistenza, portandole al loro massimo sviluppo superficiale, senza arrivare al punto di rottura causa di difetti. CRC è in grado di leggere la capacità di sviluppo di ogni singola pelle e si adatta con risultati di espansione sorprendenti.


https://visit.simactanningtech.it/fratelli-carlessi-ita.html


#exhibition #simactanningtech


bottom of page