top of page

Il top di gamma per l’asciugaggio delle pelli di Fratelli Carlessi

Arsutoria's article


A Simac Tanning Tech 2021 Fratelli Carlessi si è focalizzata sui principali modelli specifici per la condizionatura e asciugaggio: il modello CRC (top di gamma) e S-CRC per quanto riguarda l’asciugatura e condizionatura a telaio, ed il nuovo MCC per l’asciugaggio a bastoni.

Uno scorcio dello stand di Fratelli Carlessi a Tanning Tech 2021
Uno scorcio dello stand a Tanning Tech 2021

MCC è l’ultimo sistema di condizionatura e asciugatura firmato Fratelli Carlessi, e rappresenta il perfetto connubio tra la tecnologia del forno a celle CRC e il sistema di asciugaggio a bastoni.

“L’umidità nei pellami è da sempre la variabile principale nel processo conciario. Oggi con MCC questa variabile è sotto controllo. MCC garantisce il risultato eseguendo i trattamenti di condizionatura indipendentemente dalle variabili esterne – spiegano da Fratelli Carlessi -. Il risultato del prodotto finito per noi è una priorità, così come la sua ripetibilità costante senza perdite di qualità. Ogni articolo viene trattato in maniera indipendente rispettando i requisiti di un prodotto al massimo della qualità”.


L’impianto di essiccazione e condizionamento più versatile sul mercato adatto sia per articoli con grana sia per articoli fermi e lisci con ottimi risultati in resa superficiale, resa di taglio e qualità.


CRC è tecnologicamente avanzato per la massima ottimizzazione del tensionamento delle pelle.

Le pelli durante la condizionatura vengono tensionate in base al loro grado di resistenza, portandole al loro massimo sviluppo superficiale, senza arrivare al punto di rottura causa di difetti. CRC è in grado di leggere la capacità di sviluppo di ogni singola pelle e si adatta con risultati di espansione sorprendenti.






コメント


bottom of page