serie CRC

CELLE INDIPENDENTI

Fratelli Carlessi ha sviluppato un impianto di essiccazione e condizionamento di nuova generazione in modo da soddisfare le esigenze legate alle nuove tecnologie della lavorazione della pelle, in termini di qualità del prodotto finito, di produttività, di flessibilità d’uso e di riduzione dei consumi energetici.
Queste nuove tecnologie richiedono un migliore controllo dei parametri del processo di essiccazione, come l’umidità, la temperatura, la distribuzione dell’aria e soprattutto un controllo accurato della tensione delle fibre nel processo di espansione, in modo da evitare danni come soffiature del fiore e perdite di superficie utile.

 

Il nuovo essiccatoio CRC è un’evoluzione del tradizionale impianto di essiccazione e condizionamento, con l’introduzione di numerose nuove soluzioni coperte da brevetti internazionali.

Celle indipendenti

Distribuzione ridisegnata del flusso d'aria

Ottimizzazione della distanza tra le pelli

Tensione della pelle regolabile

Migliore efficienza di essiccazione

Automazione nelle stazioni di lavoro

(Industria 4.0) Cicli di lavoro gestiti da Pannello a colori

Fratelli Carlessi_CRC_foto_3.png
Fratelli Carlessi_CRC_foto_1.png
Fratelli Carlessi_CRC_foto_4.png
Fratelli Carlessi_CRC_foto_2.png
Automazione

TUTTO SOTTO CONTROLLO

SISTEMA DI SUPERVISIONE con PLC integrato con computer industriale a colori da 21” collegabile ad una rete locale LAN tramite collegamento ethernet per assistenza remota (Industry 4.0)

serie S-CRC

Essiccatoio ROTATIVO a telai

Impianto di essiccazione a telai di tipo rotativo, dotato di innovativo sistema di ventilazione che consente di aumentare l’efficienza e la velocità di asciugatura, oltre ad avere un’umidità uniforme sulla superficie della pelle. 

Sfrutta un avanzato e collaudato sistema di controllo cicli di essiccaggio che ne permettono anche il condizionamento ed un notevole energy saving.

Gli impianti sono di costruzione modulare per adattarsi alle esigenze produttive del cliente e sono disponibili con telai di diverse dimensioni, per pelli intere (3400×3000 mm) o mezzine e pelli di piccole dimensioni (3400×1600 mm).

Disponibile in modalità industria 4.0.

 
IMG_2721-1.jpg

vedi anche

Fratelli Carlessi_logo.png

©2020 di Fratelli Carlessi.

  • Fratelli Carlessi | Facebook