Asciugatura e condizionamento S-CRC | Fratelli Carlessi
top of page
serie

S-CRC

Simple Cell Rotary Conditioner

Impianto di essiccazione automatizzato di nuova generazione

Risorsa 2.png

Distribuzione del flusso d'aria

Risorsa 5.png

Ottimizzazione distanza tra le pelli

CRC-s_FratelliCarlessi_3

Rivoluziona l'essiccazione

Impianto di essiccazione a telai di tipo rotativo dotato di innovativo sistema di ventilazione che consente di aumentare l’efficienza e la velocità di asciugatura, oltre ad avere un’umidità uniforme sulla superficie della pelle. 

Sfrutta un avanzato e collaudato sistema di controllo cicli di essiccaggio che ne permette un notevole risparmio energetico.

​

Gli impianti sono di costruzione modulare per adattarsi alle esigenze produttive del cliente e sono disponibili con telai di diverse dimensioni per pelli intere (3400×3000 mm) o mezzine e pelli di piccole dimensioni (3400×1600 mm).

Disponibile in modalità industria 4.0.

Risorsa 5.png

Ottimizzazione della distanza tra le pelli

La distanza ottimizzata tra i singoli telai reduce il tempo di essiccazione.

​

​

Risorsa 7.png

Distribuzione ridisegnata del flusso d'aria

l flusso d'aria riscaldata attraversa le pelli dal basso verso l'alto. Ciò permette di ottenere un'uniforme asciugatura della pelle, in quanto l'umidità tende ad accumularsi nella parte inferiore per effetto della gravità.

CRC-s_FratelliCarlessi_4

Rotazione automatica delle stazioni di lavoro

Il sistema automatico di rotazione dei telai aiuta il lavoro degli operatori nelle fasi di pinzatura e rimozione delle pelli dai telai.

Migliore efficienza di essicazione

L'utilizzo di aria con basso contenuto di umidità aiuta ad accelerare notevolmente l'essiccazione, con ulteriori benefici quali basse temperature di asciugatura e minori consumi.

CRC-s_FratelliCarlessi_1

industria

4.0

Cicli di lavoro gestiti da pannello a colori

Si ha la possibilità di impostare e richiamare automaticamente ricette e cicli di essiccazione, oltre ad avere la completa gestione delle singole celle, telaio per telaio, per l'intera durata del ciclo. Possibilità di gestione anomali e controllo da remoto.

Automazione

Sistema di supervisione con PLC integrato con computer industriale a colori da 21” collegabile ad una rete locale LAN tramite collegamento ethernet per assistenza remota (Industry 4.0).

Schermata 2020-03-26 alle 15.01.46.jpg
Automazione
bottom of page